MENU

Musei e Monumenti

Ad Arezzo troverete musei e monumenti che testimoniano un passato ricco di arte, cultura ed importanza storica.

Antiche Mura vi invita a visitare i musei di Arezzo e scoprire i monumenti che adornano le nostre piazze e giardini! Dalle antiche origini etrusche della città fino ai maestri del rinascimento, dal medioevo fino all’epoca moderna, la storia di Arezzo vi aspetta tutt’intorno al nostro B&B!

casa petrarca - house of Petrarca

Il Centro di Arezzo può farsi vanto di numerosi musei e monumenti. La Fortezza Medicea, simbolo di potere e strategia militare, domina con vista panoramica, ricordandoci l’importanza della città nel Rinascimento sotto il dominio dei Medici. Il Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna espone capolavori che attraversano secoli di storia artistica, mentre il Museo Archeologico Gaio Cilnio Mecenate racconta le origini etrusche e romane di Arezzo attraverso reperti unici.

La Casa Museo di Vasari offre uno sguardo sulla vita e l’opera di uno dei più influenti artisti e architetti del Rinascimento, Giorgio Vasari, con affreschi e arredi originali. Il Museo I Colori della Giostra celebra la Giostra del Saracino, evento storico di Arezzo, attraverso un’esposizione interattiva che immerge i visitatori nella cultura e nelle tradizioni locali.

Il Palazzo della Fraternita dei Laici  ed il Museo dell’Oro danno un’ulteriore testimonianza della ricca storia culturale e artistica della città, esponendo rispettivamente arte contemporanea e collezioni di gioielli d’autore, che dimostrano la continua evoluzione creativa di Arezzo. Questi siti, insieme agli altri monumenti e musei, rendono Arezzo una destinazione imperdibile per gli appassionati d’arte e storia. Continuate a leggere per saperne di più!

Comfort Contemporaneo, avvolto nel fascino della storia

Prenota direttamente su questo sito web, alle migliori tariffe online