MENU

Eventi e Cultura

Arezzo è una città ricca di eventi culturali ed artistici, nella quale non mancano manifestazioni sportive ed altre di carattere storico.

Ad Antiche Mura ci teniamo ad informare i nostri ospiti sugli eventi che hanno luogo in città nel corso dell’anno. Appuntamenti immancabili sono la Fiera Antiquaria e la celebre Giostra del Saracino…ma non finisce qui!

giostra del saracino tamburini - saracino joust - the joust of saracino

Arezzo è teatro di eventi che spaziano dallo sport alla cultura, immersi in una ricca tradizione storica. La Giostra del Saracino, caposaldo delle celebrazioni cittadine aretine, rivive il fervore medievale con sfide a cavallo tra i quartieri della città, attirando spettatori da ogni parte. La Fiera Antiquaria trasforma il centro in un vivace mercato dell’antiquariato il primo weekend di ogni mese: si tratta della fiera antiquaria più grande d’Italia. 

L’offerta culturale si arricchisce con il Mengo Music Fest, kermesse estiva che accoglie artisti del panorama musicale underground e celebri voci italiane, celebrando la diversità artistica nel cuore dell’estate aretina. Eventi importanti come la Città del Natale e e la Stagione Teatrale Petrarca mostrano l’impegno della città nella promozione del benessere e nell’offerta di contenuti artistici di qualità. Questi eventi, insieme a molteplici iniziative culturali come mostre e festival che spaziano dalla musica alla divulgazione scientifica, riflettono l’anima vivace di Arezzo, punto d’incontro tra passato e presente, tradizione e innovazione.

Scopri di più con i nostri approfondimenti!

Comfort Contemporaneo, avvolto nel fascino della storia

Prenota direttamente su questo sito web, alle migliori tariffe online